image1 image2 image3 image4 image5

Rilievi Topografici

Disbrigo Pratiche Catastali

Progettazione 

Progettazione in Bio Edilizia

P.O.S. E D.V.R.

Fotovoltaico ed energie Rinnovabili

Certificati energetici

 

you are here:

PDF Stampa E-mail

 MODULI FOTOVOLTAICI

 

7306n

GERMANIA: Il modulo fotovoltaico JMS con celle fotovoltaiche policristalline si contraddistingue per la sua affidabilità e le sue capacità. Grazie ad una precisa lavorazione ed a componenti di prima qualità, questo modulo è adatto a più diversi campi di applicazione e risponde a tutte le esigenze, sia per impianti piccoli che per progetti grandi. Le celle sono incorporate in EVA (acetate etil-vinilico) e progettate per offrire una resa costantemente alta a lungo termine. Il vetro solare stabile della parte anteriore aumenta la resistenza ai raggi ultravioletti. Pellicole impermeabili e resistenti alle intemperie permettono applicazioni esterne durature. Il telaio di alluminio fissato a viti è in grado di sopportare anche alti carichi. Grazie ai connettori MC 4 installati in serie il montaggio risulta veloce e semplice.
Cinque anni di garanzia Vi assicurano un funzionamento molto efficiente e a lunga durata. Vi garantiamo il 90 % di resa rispetto alla resa minima di base dichiarata per i primi dieci anni e l'80 % di resa per 25 anni a partire dalla messa in esercizio. I nostri prodotti si contraddistinguono grazie ad alta qualità, ottimi componenti, alti rendimenti, lunga durata ed un bell'aspetto. Sono impiegabili in un vasto campo di applicazioni e rappresentano perciò la migliore soluzione per centrali elettriche, impianti privati, impianti ad inseguimento e tetti piani.


schottGERMANIA: SCHOTT Solar è una delle aziende leader a livello internazionale nel campo dell'energia solare. La nostra offerta comprende prodotti e soluzioni all'avanguardia per ogni campo applicativo in ambito fotovoltaico e del solare a concentrazione. La nostra attenzione a favore della qualità senza compromessi fa di noi un partner affidabile per tutti coloro che desiderano impiegare questa tecnolo affascinante in modo sicuro e efficiente.

Contraddistinti da una durata particolarmente lunga e rendimenti elevati, i moduli fotovoltaici in silicio cristallino SCHOTT Solar, grazie alla lavorazione di alta qualità, sono particolarmente adatti al montaggio sul tetto o all'installazione a terra. Per questi moduli si utilizzano esclusivamente celle con una tolleranza prestazionale particolarmente stretta. In questo modo è possibile realizzare collegamenti in serie con perdite di carico ridotte.
Grande caricabilità: Il telaio in alluminio anodizzato e privo di cavità garantisce un'elevata resistenza alla torsione. Inoltre i moduli cristallini di SCHOTT Solar sono testati per resistere a un elevato carico di pressione pari a 5400 Pa. Ciò si traduce in un carico di neve di 550 kg al metro quadrato e in un elevato livello di sicurezza per il vostro investimento.
Elevato mantenimento delle prestazioni: I moduli SCHOTT Solar presentano una tolleranza esclusivamente positiva in termini di potenza nominale. Ciò garantisce rendimenti energetici elevati e costanti.
Affidabilità pluriennale: I gestori di un impianto di moduli SCHOTT Solar beneficiano di una lunga garanzia di 25 anni sulle prestazioni e di 5 anni sul prodotto.
Maggiore resistenza alle inversioni di corrente: I moduli SCHOTT Solar sono dotati di un'elevata resistenza alle inversioni di corrente che permette di ridurre al minimo il costo di collegamento.

 

solon

GERMANIA: Solon è stata fondata nel 1997 e nel 1998 è stata la prima azienda fotovoltaica quotata in borsa in Germania. Solon oggi è uno dei principali produttori europei di moduli fotovoltaici e si è specializzata nell’integrazione architettonica del fotovoltaico negli edifici. La ditta inoltre offre svariati servizi, legati sia alla fase di acquisizione che di post-vendita dei suoi prodotti

 

sanyoGiappone: Sanyo è tra i maggiori produttori mondiali di moduli monocristallini. Si distingue in particolare per l’utilizzo di celle ad altissima efficienza grazie alla tecnologia HIT (Heterojunction with Intrinsic Thin-layer).

 

  

renergies

ITALIA: RENERGIES ITALIA Spa, società del Gruppo Afin, nasce ad Urbisaglia (MC) nel Maggio del 2005 come azienda produttrice di moduli fotovoltaici. Lo stabilimento si estende su una superficie di tremila metri quadrati ed ospita moderne linee produttive automatizzate con una capacità di 35MWp annui e concepite per soddisfare elevati standard qualitativi. I moduli Renergies Italia hanno una garanzia di prodotto di 10 anni ed una garanzia di efficienza di 25 anni. Grazie all’elevata qualità e monitoraggio dei materiali impiegati, ai vetri temperati prismatici antiriflesso ed un solido telaio in alluminio anodizzato i moduli Renergies Italia sono in grado di funzionare in modo affidabile nelle più diverse configurazioni di installazione

conergyGERMANIA: Conergy è tra le principali aziende produttrici del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.

Fondata nel 1998 in Germania, Conergy da sempre segue una strategia di crescita globale, producendo, progettando ed installando sistemi solari in 14 paesi nel mondo, dove è presente con filiali dirette.

L’obiettivo del Gruppo Conergy è quello di fornire le migliori soluzioni di energia fotovoltaica per ogni esigenza offrendo sia singoli componenti sia sistemi completi – consentendo ai clienti di reperire tutto l’occorrente presso un unico fornitore-produttore.

 

trinaCINA: Trina Solar rappresenta oggi una della poche società manifatturiere nel settore del fotovoltaico: tutto viene concepito internamente (dal lingotto di silicio ai wafer, giungendo alla produzione di celle e di moduli fotovoltaici) permettendo il controllo diretto della produzione e assicurando continuativamente prodotti affidabili, di alta qualità e rendimento. Questa catena di valore permette un continuo ottenimento di prodotti di alta qualità assicurando continui approvvigionamenti a numerosi Paesi europei quali Germania, Spagna e Italia.
In questi anni ha conquistato sempre più la fiducia del mercato fotovoltaico, raggiungendo repentinamente importanti traguardi come la quotazione presso la Borsa di New York (NYSE: TSL).

 

sharpGIAPPONE: Sharp, società giapponese leader mondiale nella produzione di celle fotovoltaiche, vanta un’esperienza decennale nel mercato del fotovoltaico: da oltre 40 anni infatti Sharp investe in Ricerca e Sviluppo nel settore fotovoltaico.
Ad oggi produce oltre un quarto dei pannelli fotovoltaici in commercio nel mondo: è da 7 anni il primo produttore mondiale, coprendo circa il 26% della produzione mondiale e il 20% di quella europea. Quest’anno prevede di raggiungere una capacità produttiva globale di 710 MWp.
Sharp Italia dal 2002 ha scelto Enerpoint come rivenditore sul territorio nazionale.

 

mageGERMANIA: Da decenni MAGE Industrie Holding AG è sinonimo di: competenza nel settore delle energie rinnovabili; tecnologia di alta qualità nella realizzazione di coperture, soluzioni di montaggio e posa innovative. Mettiamo a disposizione le competenze e la forza innovativa di un gruppo presente a livello mondiale.

La MAGE SOLAR, parte del MAGE GROUP, concretizza questa sinergia concentrandosi nel settore fotoovoltaico. Le nostre soluzioni sono economiche, semplici da installare, efficienti, affidabili e basate sui più severi standard di qualità tedeschi e internazionali

INVERTER

 

delta_solivia

GERMANIA: Delta Energy Systems, consociata del gruppo multinazionale Delta, è leader a livello mondiale nei sistemi di alimentazione. Nel 1999 Delta Energy Systems investe in Ricerca e Sviluppo nella propria sede in Germania nel campo degli inverter per impianti fotovoltaici. Il risultato è una gamma di inverter solari tecnicamente affidabili, che si distinguono per il rendimento elevato e la più moderna tecnologia ad alta frequenza.
  • Inverter monofase:
    La serie degli inverter monofase Solivia, è stata specificatamente progettata come soluzioni per impianti solari con una potenza massima di circa 6000 W. Immissione di corrente alternata ad alta efficienza nella rete pubblica per il massimo rendimento ad un costo di investimento ridotto. Grazie all’impiego della tipologia di convertitore a risonanza è stato possibile raggiungere un incremento del rendimento fino a 96% e una un’immissione di energia in rete ancora più efficiente ampliando le possibilità di impiego dell’inverter Solivia per le più diverse configurazioni di impianto.

 

santernoITALIA: Elettronica Santerno, numero uno in Italia per la progettazione e produzione di Inverter solari per sistemi fotovoltaici, ha registrato grande interesse da parte dei migliori progettisti, architetti, installatori fotovoltaici che vedono nella nuova linea Sunway MXS la possibilità di coniugare la ricerca della bellezza architettonica degli impianti fotovoltaici integrati su tetto alla offerta garantita ai propri clienti di ottenere il massimo dagli incentivi fotovoltaici.
La nuova gamma Sunway MXS è il prodotto ideale per il settore residenziale, come pure per serre fotovoltaiche, tettoie, pensiline, parcheggi fotovoltaici.

 

froniusAUSTRIA: La serie Fronius IG è efficiente, affidabile e semplice da utilizzare. Si presenta in un formato compatto ed è predisposta per impianti di qualsiasi dimensione. Grazie all’unità di controllo del processore e al potente trasformatore AF, si può sfruttare il massimo della produzione energetica, indipendentemente dal tipo di modulo utilizzato. 

 

smaGERMANIA: Con un fatturato di oltre 680 milioni di Euro nel 2008, il gruppo SMA è la prima azienda a livello mondiale nel mercato degli inverter solari, la componente centrale di ogni impianto fotovoltaico. SMA produce una gamma completa di inverter, modulari o centralizzati, compatibili con ogni tipo di modulo fotovoltaico e adatti a sistemi solari ed eolici di tutte le potenze. Il portfolio prodotti include inverter sia per sistemi connessi alla rete sia ad isola.

 

mitsubishiGIAPPONE: Assoluta affidabilità, elevata sicurezza, eccezionale durata, facilità d'installazione, semplicità d'uso. Grazie a oltre 25 anni di esperienza nell'industria solare, i sistemi fotovoltaici Mitsubishi Electric vantano le soluzioni tecnologiche più innovative, mantenendo inalterati nel tempo efficacia e rendimento 

 


Articoli più recenti: